Il 22 febbraio prossimo ricorrono 90 anni dal varo della Nave Scuola Amerigo Vespucci. Libero Ricercatore, per quella importantissima giornata, ha realizzato un breve documentario ricco di curiosità e aneddoti su Nave Vespucci. Per la realizzazione di questo video, Libero Ricercatore come sempre ha operato in strettissima collaborazione con l’Associazione Marinai d’Italia, Gr. M.O.V.M Luigi Longobardi di Castellammare di Stabia. Hanno partecipato inoltre, le maestranze del Cantiere Navale, la Casina de’ Capitani di Meta e un altro punto fermo dei lavori di ANMI ed LR, L’Istituto Tecnico Nautico Nino Bixio di Piano di Sorrento. Esperti, storici del mare, appassionati e tecnici nautici hanno dato il loro notevole e lodevole contributo per la riuscita del saggio filmato.
https://youtu.be/8CWUg1pmEcg
Ricordate il 22 febbraio prossimo sugli account di Liberoricercatore.it potrete assistere al documentario sulla nave più bella del mondo.
Io sono stato il capo servizio sanitario dal gennaio 1986 al marzo 1987 e amo il Vespucci. La sua iniziativa mi rende felice. Buon lavoro. Dr. Vincenzo Ippolito
Buongiorno, sarò felice di festeggiare questa data importante. Il Vespucci me lo porto nel cuore, è stata la nave scuola di mio padre Giovanni Re dal 1953 al 1957 dove prestò servizio come radiotelegrafista. Nel maggio 2016 sono riuscita a portarlo a Venezia per salutarla un’ultima volta nella sua vita. È stata una grande emozione che ricorderò sempre con grande affetto.
Buon Compleanno Vespucci !
Cinzia