Giovedì 23 aprile 2015 (ore 18,30), presso il Circolo Nautico (via Bonito, 2) di Castellammare di Stabia, si terrà la presentazione del libro “La casa dall’angolo dipinto” della scrittrice Antonia Occhilupo. Presentano Ciro Daino e Filomena Baratto. Letture dell’attore Piero Pepe. Collaborano all’evento Rosalba Spagnuolo e Francesco Cesarano. La cittadinanza è invitata a partecipare. Ingresso libero.
Poiché la strepitosa Filomena Baratto ha scelto come location lo storico Circolo Nautico di Castellammare di Stabia per la presentazione del mio romanzo, offro a tutti un piccolo assaggio:
“Narciso, non hai parlato delle straordinarie vittorie dei fratelli Abbagnale che hanno fatto conoscere, con i loro strepitosi traguardi, il Circolo Nautico Stabia in tutto il mondo” lo sprona Linda.
“Chi erano?” domanda Alfonso con contagiante curiosità.
“Oh! Loro hanno fatto la storia del canottaggio italiano. Gli Abbagnale sono di Pompei e ogni giorno arrivavano a piedi di corsa da Messigno, la frazione dove abitavano, a Castellammare per poi allenarsi in mare. Io li ho visti spesso correre come il vento” interviene zio Michele. “Sono stati l’asso pigliatutto: campionati mondiali, giochi olimpici ed erano fortissimi i commenti di Giampiero Galeazzi, al punto da farci sentire anche noi degli eroi, con tanto di pelle d’oca.”