COMMUNITY di Giuseppe Rapicano

a cura di Giovanni Grammegna

Dopo 3 anni, dall’uscita del suo primo lavoro, intitolato ALBAROSA ed editato dalla RAI, disco più ascoltato nella classifica Believe Digital in Argentina, esce il nuovo album COMMUNITY di Giuseppe Rapicano arrangiatore ed eclettico chitarrista Fusion, con contaminazioni Jazz.

Giuseppe Rapicano, Peppe per gli amici, si è avvalso per questo disco della collaborazione dei migliori musicisti Campani che hanno voluto, senza alcuna esitazione, partecipare ai 10 brani del suo nuovo album COMMUNITY.

Per questo lavoro, racconta Peppe, il genere musicale è la FUSION, ho cercato di renderlo tale anche grazie all’uso di diverse chitarre che riproducono sonorità differenti tra loro, trasmettendo così al meglio il mio pensiero.
Voglio ringraziare mia figlia che ha collaborato alla realizzazione della copertina con un disegno a matita sul fronte e sul retro con una foto in bianco e nero. Ho collaborato, continua Peppe, in questi ultimi 3 anni con artisti anche all’estero che mi hanno sottratto la mia attenzione di dare ascolto alla mia voce interiore e con COMMUNITY ho recuperato concentrando tutte le mie forze su me stesso.

Ringrazio ancora tutti e spero che il disco vi piaccia nel frattempo. Vi do appuntamento a Lunedì 18 dicembre 2017 (ore 20.00) al CINEMA MONTIL di CASTELLAMMARE DI STABIA e Vi invito a visitare il mio sito web: www.pepperapicano.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *