La sezione Natura di Stabia di Liberoricercatore.it è un omaggio alla straordinaria bellezza naturale di Castellammare di Stabia e del suo territorio. Attraverso ricerche, esplorazioni e approfondimenti, questa rubrica si propone di valorizzare e tutelare il ricco patrimonio ambientale stabiese.
Al suo interno troverete due importanti macro-rubriche. “Escursionisti stabiesi” è il punto di riferimento per chi ama la natura e desidera conoscerla da vicino. Questo gruppo di ricerca è impegnato nella salvaguardia e nella promozione dell’ambiente stabiese, documentando percorsi, scoprendo luoghi nascosti e sensibilizzando alla tutela del territorio.
Accanto a questa realtà, “Viaggio nella Natura di Stabia” offre un’affascinante esplorazione della biodiversità locale attraverso gli occhi e l’esperienza del naturalista stabiese Ferdinando Fontanella. Un percorso tra flora, fauna e paesaggi mozzafiato, raccontato con passione e rigore scientifico.
Questa sezione è un invito a riscoprire l’incredibile ricchezza naturale di Stabia, a rispettarla e a proteggerla. Vi invitiamo a esplorare i contenuti, lasciarvi affascinare dalla bellezza del nostro territorio e contribuire con segnalazioni ed esperienze per renderla sempre più completa.
Le Rubriche di Natura di Stabia:
( l’impegno di vivere, salvaguardare e promuovere il nostro ambiente )
Viaggio nella Natura di Stabia
( un affascinante viaggio nella natura con il naturalista stabiese Ferdinando Fontanella )
i would like to learn about your natural hike trips faito i would be sure to meet with you when i come to c/mare.
traduzione: Vorrei conoscere le tue escursioni naturalistiche perché sono sicuro di incontrarmi con te quando vengo a C/mare.