Accadde Oggi a Castellammare di Stabia
a cura di Maurizio Cuomo
Accadde il 4 aprile
Nel 1928 viene varata la nave scuola ‘Cristoforo Colombo’
Il 4 aprile 1928 segna un momento significativo nella storia marittima italiana con il varo della nave scuola “Cristoforo Colombo”. Questa imponente nave, gemella della celebre “Amerigo Vespucci”, porta il nome del famoso esploratore che aprì la strada alla scoperta del Nuovo Mondo.
Col varo della “Cristoforo Colombo” il glorioso cantiere di Castellammare di Stabia dà il via alla sua centesima nave. Su liberoricercatore.it tra i tanti scritti che ricordano l’evento, segnaliamo l’articolo tratto dal giornale Roma pubblicato giovedì 5 Aprile 1928 (Anno LXVIII n. 82).
Accadde Oggi: Note informative
La rubrica “Accadde Oggi” di liberoricercatore.it, è il luogo dove il passato prende vita ogni giorno. Qui celebriamo le date più significative della storia di Castellammare di Stabia attraverso i nostri articoli di approfondimento che raccontano la storia, la cultura e le tradizioni della nostra amata Città. Un viaggio quotidiano nel tempo per scoprire e celebrare insieme le nostre radici stabiesi.
Perché Accadde Oggi
Quest rubrica, vuole essere un angolo dedicato alla memoria storica di Castellammare di Stabia. La rubrica nasce con l’intento di riportare alla luce avvenimenti, personaggi, curiosità e testimonianze legate alla nostra città, associando l’evento alla data in cui si è verificato.
“Accadde Oggi“ si propone di essere un archivio vivo della memoria stabiese, arricchendosi continuamente con nuovi contenuti.