segnalazione di Giuseppe Zingone
Con questo brevissimo articolo segnaliamo al sig. Sindaco ed ai Responsabili del Settore Urbanistica e di Polizia Municipale della Città di Castellammare di Stabia, che all’altezza della salita per i boschi di Quisisana, vi è impiantata una cartellonistica stradale che potrebbe risultare altamente fuorviante, ai turisti e a tutti coloro che non conoscono il territorio stabiese.
Nello specifico la segnaletica “Monte Faito” ed “ex Casino Reale del Quisisana” indica sia sul lato fronte che sul lato retro la direzione opposta alla loro reale posizione (vedi foto):
Da una ispezione attenta in loco ci siamo resi conto che il paletto di sostegno della cartellonistica in oggetto, non è fissato al muretto che lo ospita; da ciò, con ogni probabilità a seguito di una raffica di vento, l’intero gruppo di cartellonistica, a mo’ di banderuola ha sortito una rotazione di 180 gradi, posizionandosi ora come nelle immagini allegate.
Per ovviare invitiamo chi ne ha la competenza ad operare un celere intervento di manutenzione (basta un po’ di buona volontà e del cemento rapido di fissaggio). Buona Castellammare a tutti!!!