Francesca Fedeli in Ginsé Chantant

Victor Hugo diceva del teatro che “…non è il paese della realtà: ci sono alberi di cartone, palazzi di tela, un cielo di cartapesta, diamanti di vetro, oro di carta stagnola, il rosso sulla guancia, un sole che esce da sotto la terra. Ma è il paese del vero: ci sono cuori umani dietro le quinte, cuori umani nella sala, cuori umani sul palco“. Le poche righe di questa citazione riassumono il mondo di Francesca Fedeli e di Ginsé Chantant uno spettacolo che coniuga profondità di ricerca culturale ( si parla della grande poetica napoletana in musica), e piccole soluzioni sceniche.

Plancia di Ginsé Chantant

Ginsé Chantant, si svolge al Teatro Stabile Santa Filomena di via Sarnelli 26 in Castellammare di Stabia, una struttura minimal che si prodiga nel fiorire una nuova via verso produzioni teatrali alternative rispetto a quelle dei circuiti ufficiali, come avviene in tutto il mondo. Il recital è composto e adattato per il teatro dalla stessa Francesca Fedelione person show”. Parlerà della grande tradizione napoletana, del folclore partenopeo e non solo.

Ginsé Chantant è l’appassionata ricerca fra i classici del nostro teatro, e dà origine ad una performance che porrà in evidenza il grande talento, la personalità e la maturità artistica, di Francesca Fedeli, nonostante la sua giovane età.

Gli imperdibili appuntamenti con Francesca Fedeli e Ginsé Chantant sono per il 28 dicembre alle ore 21:00 e il 29 dicembre alle ore 18:00. Per le dimensioni contenute della sala teatrale è consigliato prenotarsi ai seguenti numeri: 3336024508 e 3396124720.

Francesca Fedeli, laureata in Filosofia, diplomata presso la Scuola del Teatro Stabile di Napoli, è vincitrice nel 2017 del Premio Ronfani e nel 2023 del Premio Hystrio come miglior attrice under 30. È figlia d’arte, il papà Sandro, ha calcato le scene con i migliori artisti della nostra città, ha fatto parte del C.A.T. ed ancora oggi partecipa a spettacoli teatrali di rilievo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *