l’Angolo di Cesino al Bar Fontana
Al centralissimo Bar Fontana ubicato a pochi passi dalla stazione delle Ferrovie dello Stato di Castellammare di Stabia, il titolare Gaetano Fontana in assoluta sinergia con il maestro Umberto Cesino, hanno ben pensato di allestire nella sala interna del Caffè una piccola mostra retrospettiva con pitture che raccontano la Castellammare che fu.
Oltre alla consumazione di un ottimo caffè o di quant’altro possa essere ordinato e degustato a tavolino, con questa iniziativa ci si prefigge di offrire alla clientela anche l’opportunità di conoscere la storia della nostra Castellammare.
L’angolo di Umberto Cesino, infatti, propone un escursus visivo nella Castellammare che fu, mediante opere che rivisitano (in una veste a colori), vecchie immagini e cartoline d’epoca sbiadite.
Le opere esposte in occasione di questa pregevolissima iniziativa, verranno sostituite a cadenza periodica, con altre opere del M° Cesino che descrivono e raccontano la nostra città nei bei tempi che furono.
Piazza Ferrovia, la Cassarmonica, il fu Bar Elena al C.so Garibaldi, sono solo alcuni dei tantissimi scorci ritratti dallo stabiese Umberto Cesino, a voi il piacere di degustare e di scoprire cosa offre “l’angolo di Cesino” al caffè “culturale” del Bar Fontana.