Per il Santo Natale la Madonnina del Faito “torna a casa”

editoriale di Maurizio Cuomo

Giovanni Grammegna, Emilio Leggero e Carmine Passaro

Giovanni Grammegna, Emilio Leggero e Carmine Passaro

Carissimi, a seguito degli articoli pubblicati sulle più svariate testate giornalistiche, tra cui: Il MattinoANSA, POSITANONEWS, BLIZ quotidiano, quest’oggi mi ritrovo a scrivere nel tentativo di mitigare e stemperare l’atmosfera surreale che si era venuta a creare in prossimità del Santo Natale. Ebbene per chi non fosse per nulla informato dei fatti dirò che su segnalazione del noto gruppo podistico ANTARES STABIA alcuni giorni fa è stata ritrovata la statua della Madonna sparita circa un mese fa dalla suggestiva edicola posta negli anni ’50 in località “Montagna spaccata” del Faito. Purtroppo, la statua, divelta da mani ignote dal suo alloggio, è stata ritrovata letteralmente in frantumi, in uno dei tornanti dello stradone. A tal proposito, si è quindi parlato di satanismo stabiese, infangando ancora una volta il buon nome della nostra Castelllammare.


A onor del vero e nella certezza possa risultare utile a ripristinare il giusto clima natalizio (assodato che nulla potrà comunque cancellare l’insulso gesto commesso da un anonimo scellerato che di certo avrà problemi mentali… chiedo scusa per lo sfogo), quest’oggi arriva preciso e puntuale il bel gesto di chi rappresenta a pieno titolo la parte buona della nostra Castellammare; ebbene dal caro amico Giovanni Grammegna (nostro webmaster), mi è arrivata notizia che una nuova Madonnina, acquistata con il contributo dei soci della “Antares Free Runner Stabia“, stamane è stata benedetta da Don Salvatore, vice parroco del San Marco e  posta in sostituzione nell’apposita nicchia scavata nella roccia. La statuetta restituita alla cittadinanza ora è custodita da un lucchetto le cui chiavi sono state consegnate al giovane parroco della comunità parrocchiale di Scanzano, Don Enzo.

Liberoricercatore.it, a nome della cittadinanza tutta, ringrazia i signori Emilio Leggero e Carmine Passaro e quanti altri si sono prodigati per ripristinare in tempi strettissimi lo stato dei luoghi.

“Un augurio sincero cari amici, grazie per il bel gesto, a voi ed ai vostri cari auguriamo di cuore un Santo Natale!!!”.

Maurizio Cuomo

4 pensieri su “Per il Santo Natale la Madonnina del Faito “torna a casa”

  1. vincenzo

    Un ricordo bellissimo. sono nato a scanzano.nel 1949.Mio padre ci portava sovente a vedere la madonna.Sono passati tanti anni.Mi ha fatto molto piacere rivedere un luogo della mia infanzia..Grazie Grazie Grazie…..Vi seguo sempre….In occasione Buone Feste….

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *