Parafrasando Enzo Cesarano: “il Time Lapse è un gesto che modifica l’esistente generando bellezza. E pertanto è un atto rivoluzionario per modificare lo scorrere grigio delle cose.” Che cos’è il tempo? Viverlo a proprio modo è un atto rivoluzionario? Forse la nostra frenesia di vivere, ci fa sfuggire il mero significato del tempo…
Corrado Di Martino
Il pensiero estemporaneo di uno stabiese
Calma apparente: Il tempo passa inesorabile nella sua apparente lentezza, ulteriori 24 ore vanno via ed un altro giorno scorre, e ti scivola addosso, mentre una frenetica, popolosa città, è sempre più presa da una miriade di impegni e distrazioni. Sarà stato un giorno buono, operoso, proficuo? Questo non ci sarà mai dato di saperlo, spero solo che nella frenesia generale, qualche bravo cittadino abbia impiegato un po’ del proprio tempo anche per rendere migliore la nostra Castellammare!!!
Maurizio Cuomo
“Cercare e saper riconoscere chi e che cosa in mezzo all’inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio” (Calvino – “Le città invisibili”).
Nello squallore che talora respiriamo intorno a noi, a volte basta poco per scoprire sprazzi di splendore nascosto, luci che illuminino il cammino quotidiano e restituiscano fiato e sorriso al nostro andare, il nostro amico Corrado riesce mirabilmente in questo video a raccontarlo.
Enzo Cesarano
N.B.: il filmato si presta a una moltitudine di interpretazioni… la pagina è aperta anche ai vostri eventuali commenti!